Catering per Eventi Speciali

Professionisti del Ricevere

Post recenti

La Salute nel piatto ed in punta di forchetta.

Per leggere fra le righe delle etichette e degli slogan salutistici sono necessarie conoscenze di base, un poco di intelligenza. ed una dose di diffidenza.

Parlare di Sana Alimentazione oggi è molto facile, lo fanno tutti ..... chi propone pasta a basso contenuto di carboidrati e straricca di fibre, chi cibo crudo (raw food) , chi Vi consiglia una dieta a base di semi oleosi.....contestualmente varia il panorama degli scaffali al supermercato dove con l'alternarsi delle mode compaiono e scompaiono annunci come "senza glutine" "senza colesterolo", "senza lattosio" "vegan food" ......ecc..... insomma i consigli di "esperti" del settore è variabile come il cielo d'Irlanda.

Per leggere fra le righe delle etichette e degli slogan salutistici sono necessarie conoscenze di base.......di qui siamo partiti, abbiamo preso uno Chef ed un nutrizionista ed abbiamo creato un e-magazine che vuole essere una guida sull'alimentazione, uno strumento che spiega in modo semplice come mantenersi in salute, curandosi con il cibo SENZA rinunciare al gusto ed all'alta cucina.

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente un'arte (Francois de La Rochefoucauld 1613-1680).

Acqua, proteine, carboidrati , grassi e poi vitamine, minerali, composti fitochimici, e ancora calorie e porzioni : una mappa per orientarsi e scegliere con competenza, questi gli elementi del magazine. Non troverete diete o ricette ma consigli per uno stile di vita basato sulla sana alimentazione, partendo dalle nostre tradizioni, non a caso la dieta Mediterranea è la dieta migliore, non è importante solo quale cibo scegli, ma anche con che cosa lo consumi e quando.

#mangiaresano #vivisanoebene

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square